Strumenti personali

Il magazine sull'alimentazione

Sezioni

Skip to content. | Skip to navigation

Tu sei qui: Home / Dì ...la tua opinione / Le etichette

Le etichette

La leggibilità di una etichetta rappresenta il requisito fondamentale per veicolare la corretta informazione al consumatore. In riferimento alle nuove norme legislative, ritenete che le etichette dei  prodotti alimenti siano più chiare e leggibili?

no
Si, utilizzano caratteri più chiari e leggibili. Il consumatore è informato adeguatamente sul contenuto e può fare scelte più consapevoli.
No, le informazioni in etichetta sono sempre scritte con caratteri poco leggibili (piccoli) e molte volte nascoste dalla punzonatura della confezione.
Si. Gli obblighi legislativi hanno imposto una maggior chiarezza dei caratteri e maggior trasparenza delle informazioni.
No, perchè anche se ci sono degli obblighi legislativi, le etichette non sono assolutamente una sicurezza per il consumatore. Sono troppe le modalità per eludere i controlli.
Altro
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.

Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Nuovo utente?

www.slauri.it

prova 1
prova 1
« maggio 2018 »
month-5
lu ma me gi ve sa do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
prova 1
prova 1
In questi ultimi due anni si è assistito, sul web prima e nella realtà poi, alla creazione di personaggi nati dal nulla, spuntati come funghi che fino a ieri si dedicavano ad altro e oggi sono tutti professionisti del food; chi critica pesantemente un locale/prodotto perché ne deve spingere un altro ... Continua a leggere
Intervista all'Avv. Egidio Lizza esperto in Diritto Internazionale ed Europeo
Quando l’Avvocato Lizza mi concesse questa intervista, era stata fissata per il  5 giugno 2018 l’udienza in Corte Costituzionale nella quale si sarebbe decisa la legittimità della Legge Madia. Una data che tutti stavano aspettando  con immensa trepidazione dopo che numerosi TAR si erano già espressi ... Continua a leggere
Alti prelati, dogi, commercio di zucchero e la prima donna laureata
La famiglia veneziana Corner, o, all’italiana, Cornaro, è stata una delle famiglie patrizie più ricche e influenti della Repubblica di Venezia. Un’antica tradizione voleva addirittura i Cornaro discendenti dalla gens romana dei Cornelii. Trasferitisi dapprima a Rimini, si sarebbero poi trapiantati i ... Continua a leggere