Strumenti personali

Il magazine sull'alimentazione

Sezioni

Skip to content. | Skip to navigation

Tu sei qui: Home / Dì ...la tua opinione / Le etichette

Le etichette

La leggibilità di una etichetta rappresenta il requisito fondamentale per veicolare la corretta informazione al consumatore. In riferimento alle nuove norme legislative, ritenete che le etichette dei  prodotti alimenti siano più chiare e leggibili?

no
Si, utilizzano caratteri più chiari e leggibili. Il consumatore è informato adeguatamente sul contenuto e può fare scelte più consapevoli.
No, le informazioni in etichetta sono sempre scritte con caratteri poco leggibili (piccoli) e molte volte nascoste dalla punzonatura della confezione.
Si. Gli obblighi legislativi hanno imposto una maggior chiarezza dei caratteri e maggior trasparenza delle informazioni.
No, perchè anche se ci sono degli obblighi legislativi, le etichette non sono assolutamente una sicurezza per il consumatore. Sono troppe le modalità per eludere i controlli.
Altro
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.

prova 1
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Nuovo utente?

www.slauri.it

prova 1
prova 1
prova 1
« giugno 2017 »
month-6
lu ma me gi ve sa do
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
prova 1
prova 1
prova 1
Brut, Extra Dry, Dry, Tranquillo, Frizzante e Spumante
Esistono oggi le denominazioni Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e Colli Asolani Prosecco DOCG, che vanno a sostituire la vecchia DOC. Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco è prodotto con un vitigno principale, la Glera, e con altri vitigni minori, Verdiso, Bianchetta, Perera e Glera lunga, con ... Continua a leggere
Sempre di stagione e si abbina con tutto
Buongiorno, mi chiamo Barbara e sono la mamma di una coppia di gemelli di dieci anni e con la mia famiglia vivo in Piemonte. Questo mese finisce la scuola e si avviano una serie di attività passatempo per i ragazzi: stage estivi presso palestre, oratori, campus che li vedono impegnati intere giornat ... Continua a leggere
Lezione di Arte Bianca n. 21
Si sente sempre parlare di uova in termini di conservazione, tecnologia ma quasi mai si descrive, anche solo a grandissime linee, il tipo di microflora che s’incontra tutte le volte che si rompe, con un gesto molto semplice, un uovo soprattutto quando non proviene da allevamenti controllati.  L’uovo ... Continua a leggere