Strumenti personali

Il magazine sull'alimentazione

Sezioni

Skip to content. | Skip to navigation

Tu sei qui: Home / Dì ...la tua opinione / Le etichette

Le etichette

La leggibilità di una etichetta rappresenta il requisito fondamentale per veicolare la corretta informazione al consumatore. In riferimento alle nuove norme legislative, ritenete che le etichette dei  prodotti alimenti siano più chiare e leggibili?

no
Si, utilizzano caratteri più chiari e leggibili. Il consumatore è informato adeguatamente sul contenuto e può fare scelte più consapevoli.
No, le informazioni in etichetta sono sempre scritte con caratteri poco leggibili (piccoli) e molte volte nascoste dalla punzonatura della confezione.
Si. Gli obblighi legislativi hanno imposto una maggior chiarezza dei caratteri e maggior trasparenza delle informazioni.
No, perchè anche se ci sono degli obblighi legislativi, le etichette non sono assolutamente una sicurezza per il consumatore. Sono troppe le modalità per eludere i controlli.
Altro
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.

prova 1
Accedi


Hai dimenticato la tua password?
Nuovo utente?

www.slauri.it

prova 1
prova 1
prova 1
« ottobre 2017 »
month-10
lu ma me gi ve sa do
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
prova 1
prova 1
prova 1
Lezione di Arte Bianca n. 25
Un’adeguata valutazione dei potenziali effetti avversi associati all’alimentazione porta necessariamente a una corretta definizione di sicurezza e di rischio tossicologico. La sicurezza (safety) è definita come la certezza pratica che l’uso di una sostanza, in specifiche condizioni e modalità d’imp ... Continua a leggere
Più di venti DOP e IGP
Il termine salume identifica, in maniera molto generica, prodotti alimentari a base di carne trattati e conservati per mezzo della salagione. L’animale da cui generalmente si ottiene la carne per la preparazione di tali prodotti, è il suino. Tuttavia non è l’impiego esclusivo poiché si possono trova ... Continua a leggere
Uno stato in cui ci sono sovvenzioni per pesca e agricoltura
L’Oman si affaccia sul Mar Arabico a sud e a est, sul Golfo dell'Oman a nord-est ed è circondato dallo Yemen e dagli Emirati Arabi e dall’Arabia Saudita. La conformazione geografica è molto particolare: le montagne dell’Hajar, corrono parallelamente alla costa dal capo Musandam sullo stretto di Horm ... Continua a leggere