Strumenti personali

Il magazine sull'alimentazione

Sezioni

Skip to content. | Skip to navigation

Tu sei qui: Home / Dì ...la tua opinione / Le etichette

Le etichette

La leggibilità di una etichetta rappresenta il requisito fondamentale per veicolare la corretta informazione al consumatore. In riferimento alle nuove norme legislative, ritenete che le etichette dei  prodotti alimenti siano più chiare e leggibili?

no
Si, utilizzano caratteri più chiari e leggibili. Il consumatore è informato adeguatamente sul contenuto e può fare scelte più consapevoli.
No, le informazioni in etichetta sono sempre scritte con caratteri poco leggibili (piccoli) e molte volte nascoste dalla punzonatura della confezione.
Si. Gli obblighi legislativi hanno imposto una maggior chiarezza dei caratteri e maggior trasparenza delle informazioni.
No, perchè anche se ci sono degli obblighi legislativi, le etichette non sono assolutamente una sicurezza per il consumatore. Sono troppe le modalità per eludere i controlli.
Altro
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.

Accedi


Hai dimenticato la tua password?

www.slauri.it

Pianeta pane

prova 1
prova 1
prova 1
prova 1
« dicembre 2020 »
month-12
lu ma me gi ve sa do
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
prova 1
prova 1
Intervista a Giuseppe Giove, Generale Div. Arma CC (r.f.i. in ris.)
                      Il mese scorso (trovate l’intervista in ARCHIVIO nella sezione INTERVISTE https://www.quotidiemagazine.it/archivio/2020/numero-11-novembre-2020/trasporto-di-alimenti-sfusi-normative-e-criticita-simona-lauri-odg-milano) il Generale Div. Arma CC (r.f.i. in ris.) Giov ... Continua a leggere
L’Abruzzo è una regione che contiene tanti piccoli tesori che mi piace scoprire piano piano.  Per questo motivo ritengo difficile raccontare questi meravigliosi luoghi in poche righe e vorrei quindi continuare il percorso iniziato lo scorso mese, camminando virtualmente ancora nel Parco Nazionale d ... Continua a leggere
Caernaforn, Galles del Nord, Regno Unito:un drago rosso dalla lingua infuocata ravviva la vetrina di una gastronomia. Avviene a Caernaforn,  nel Galles del Nord. Tra i Welsh specials- ovvero le specialità (alimentari) gallesi, spunta l’oggetto del desiderio, il Caerphilly: il formaggio che prende i ... Continua a leggere