Crociera dell'Arte bianca
Quando |
dal 11/11/2016 alle 19:00 al 18/11/2016 alle 07:00 |
---|---|
Dove | Trieste - Nave Costa Mediterranea |
Persona di riferimento | Simone Scancarello |
Recapito telefonico per contatti | +39 391 - 7556016 |
Partecipanti |
APGM SIMONA LAURI - QUOTIDIE MAGAZINE GIANLUCA RORATO - KUMIAI VIAGGI GIAMPIERO RORATO ERNESTO LEMMO MAURIZIO CAPODICASA MEDIA PARTNER: QUOTIDIE MAGAZINE |
Aggiungi l'evento al calendario |
![]() ![]() |
Dall’11 al 18 novembre prossimi si svolgerà la Crociera, organizzata e gestita da APGM (Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo) in collaborazione con Giampiero Rorato, Simona Lauri, Kumiai Viaggi, Costa Crociere e media partner dell'evento la testata giornalistica Quotidie Magazine, sulla nave Mediterranea di Costa Crociere. La crociera partirà da Venezia 10 - Trieste l’11 novembre e toccherà i porti di Trieste, la bella ed elegante città italiana che è punto d’incontro tra l’Europa Occidentale e quella Orientale, per secoli appartenente all’impero d’Austria, quindi Spalato in Dalmazia, che conserva il Palazzo di Diocleziano e altri importanti reperti della civiltà imperiale romana, Kotor nel Montenegro, in fondo ad uno dei fiordi più suggestivi del Mediterraneo, Katakolon-Olimpia, la località greca famosa per i Giochi Olimpici dell’antica Grecia, Corfù, una delle più belle e affascinanti isole greche dell’Adriatico, la straordinaria città di Dubrovnik nella bassa Dalmazia, di chiara impronta e cultura veneziana, per tornare a Venezia il 18 novembre.
Se questo è l’itinerario la crociera sarà l’indovinata e suggestiva occasione per molti associati e amici dell’Associazione PGM di stare alcuni giorni assieme, far nascere e consolidare amicizie anche fra le rispettive famiglie, rinsaldare il legame all’interno della nostra Associazione.
Durante la navigazione, in un clima di grande cordialità e amicizia si snoderà il programma, che vede innanzitutto il Grand Prix del Mediterraneo, varie gare di pizza per la conquista del titolo di Campione Mediterraneo della Pizza (daremo presto il programma dettagliato delle gare e degli incontri di approfondimento professionale), corsi di panificazione e confezione di pizze diretti dalla dott.ssa Simona Lauri, con l’intervento anche di Ernesto Lemmo, capo pizzaiolo di Gino Sorbillo e Maurizio Capodicasa, incontri sulla cultura del vino e della birra col giornalista e scrittore Giampiero Rorato, esibizioni acrobatiche notturne attorno alla piscina nel ponte più alto della nave, cene di gala con il menu preparato dal celebre chef Bruno Barbieri, giudice di Master Chef e altre sorprese. E c’è anche la collaborazione di Pizza Skole e France Pizza, che è la n. 1 in Francia nel mondo della pizza e della Compagnia della pizza.
Occasione assolutamente da non perdere, grazie anche ad accordi particolari e vantaggiosi con Costa Crociere, occasione nella quale i pizzaioli e le loro famiglie possono fraternizzare, consolidando dei rapporti che già legano molti associati che operano in tanti Paesi europei ed extraeuropei e poi visitare luoghi affascinanti e, soprattutto, partecipare al Gran Prix Mediterraneo della Pizza. La partecipazione alla crociera e a tutti gli eventi descritti è aperta a tutti: pizzaioli professionisti, pizzaioli amatori (ci sarà un Campionato appositamente organizzato per loro dalla Compagnia della Pizza) panificatori professionisti, appassionati non professionisti, a tutti ma... proprio a tutti.
Per qualsiasi informazione, chiarimenti, curiosità o prenotazione contattate:
Simone Scancarello APGM associazionepgm@gmail.com
Marco Faggiano Presidente APGM associazionepgm@gmail.com
Gianluca Rorato Agenzia Kumiai viaggi http://www.kumiaiviaggi.com/
In data 10 settembre 2016 ore 11.40 Riceviamo ed immediatamente pubblichiamo questo comunicato stampa da parte di Marco Faggiano Presidente APGM:
"Siamo a comunicarvi che il 1° Grand Prix Internazionale del Mediterraneo, con partenza da Venezia l'11 Novembre e rientro il 18 Novembre su nave Costa Crociere, è stato annullato per cause non dipendenti dalla nostra volontà. Scusandoci del disagio. Vi porgiamo. Cordiali Saluti
Marco Faggiano Presidente APGM"
Salva